Il vagone dell'artigianoIL VAGONE DELL'ARTIGIANO

CNA VDA. Aggiornamento quinquennale sicurezza lavoratori» & «R.S.P.P. base e aggiornamento per datori di lavoro

CNA Valle d'Aosta ha programmato un «Corso di Aggiornamento Sicurezza Lavoratori» rivolto ai lavoratori dipendenti che hanno già frequentato un corso lavoratori base prima del marzo 2010 per Lunedì 2 marzo con orario 9÷15.

News
cna-w_av.jpg

Contratto edilizia. CNA Costruzioni: “Consideriamo esaurito il negoziato sulla parte economica”

“La rigidità del sindacato esaurisce i margini della trattativa economica” dichiara il presidente di CNA Costruzioni, Rinaldo Incerpi.

News
nuovo-codice-appalti-0_av.jpg

Appalti pubblici Il testo del correttivo appalti: per il nuovo codice un «tagliando» da 84 articoli

In allegato il testo del decreto correttivo del codice appalti. Si tratta di una prima bozza che il Governo intende mettere in consultazione. Terminata questa fase prenderà avvio l'iter più "formale" con un primo esame in Consiglio dei ministri su un nuovo testo che terrà conto dunque anche dei suggerimenti arrivati dal mercato. Sarà questo il provvedimento su cui dovranno esprimersi le Commissioni parlamentari, il Consiglio di Stato e la Conferenza unificata prima del via libera finale da sigillare con un secondo esame del Governo. La delega scade il 19 aprile.

News
cna-w_av.jpg

artigianato CNA: “Nel 2016 spazzate via 16mila imprese. Toccato il livello più basso del nuovo millennio.'

Non c’è ripresa per le imprese artigiane. Gli ultimi dodici mesi ne hanno spazzate via quasi 16mila. Alla fine del 2016 il numero di imprese artigiane in attività ha toccato il valore più basso del nuovo millennio, scendendo a complessive 1.342.389 unità, stock ridottosi in un anno di 15.811 imprese artigiane. Ogni giorno, insomma, in 43 hanno abbassato la serranda senza essere sostituite. Lo si legge in un comunicato stampa della CNA.

News
cna-w_av.jpg

CNA VDA. Albo nazionale dei Gestori ambientali: un corso gratuito per la trasmissione telematica obbligatoria

Come previsto dal D.M. 120/2014, a partire dal 1° gennaio 2017, tutte le pratiche di iscrizione e variazione all’Albo nazionale gestori ambientali dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica.

News
cna-w_av.jpg

CNA VDA. Formazione: corso gru su autocarro

CNA-Valle d’Aosta organizza un corso gru su autocarro ai sensi del d. lgs. 81/08 secondo il seguente calendario: mercoledì 1° giugno dalle 14.00 alle 18.00 – parte teorica presso sede Cna giovedì 8 giugno dalle 8.30 alle 17.30 – esercitazioni pratiche presso la ditta Cavallo Vincenzo e C. snc in regione Beauregard, Aosta.

News

Formazione: CNA – Valle d’Aosta un corso per PLE

CNA – Valle d’Aosta ha organizzato una nuova edizione del corso PLE (piattaforme mobili elevabili).

News
cna-w_av.jpg

Appalti CNA: “Molti aspetti positivi nella riforma, ma rimangono alcune preoccupazioni”

“La riforma del Codice degli Appalti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale presenta molti aspetti positivi ma non dissolve alcune preoccupazioni già espresse in passato”. Lo si legge in un comunicato della CNA.

News
cna-w_av.jpg

Appalti. CNA: “No a cambiamenti che farebbero saltare la semplificazione e la partecipazione delle piccole imprese al mercato pubblico”

“La CNA ha valutato in maniera complessivamente positiva la riforma del Codice degli appalti, così come delineata dalla legge delega approvata a gennaio. Sembrava, infatti, procedere lungo la strada della semplificazione e favorire la partecipazione delle piccole imprese al grande mercato degli appalti pubblici. Per questo non accetteremo cambiamenti di rotta che farebbero saltare uno dei principali pilastri della riforma, quello della semplificazione, e siamo pronti a contrastarli con ogni mezzo”. Lo si legge in un comunicato della CNA.

News
cna-w_av.jpg

Viaggia al Salone dell'Auto di Ginevra con CNA Valle d'Aosta

La CNA Valle d’Aosta propone ai propri soci e alle loro famiglie una giornata al SALONE DELL'AUTO di Ginevra.

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri