EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Regione

rava-2-1_av.jpg

Sottoscrizione dell’intesa tra la Regione ed il Comune di Cogne per la realizzazione di una nuova caserma dei Carabinieri

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che martedì 17 maggio 2016, è stato sottoscritto l’atto di intesa tra la Regione e il Comune di Cogne per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri.

Regione
chambre-2_av.jpg

La Chambre: ALPSINN3: servizi gratuiti di valutazione dell'innovazione

Nell'ambito del progetto ALPSINN3, finanziato dal programma europeo Horizon 2020, il sistema camerale piemontese promuove un bando per l'erogazione di servizi gratuiti mirati a identificare il livello di innovatività dell'impresa e a individuare ostacoli e possibili soluzioni.

Regione
classienergetiche_av.jpg

Rete regionale di ricarica dei veicoli elettrici: pubblicazione della documentazione di gara e degli elaborati progettuali

L'Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa che lunedì 9 maggio sono stati pubblicati sulla piattaforma informatica della Centrale di committenza regionale (CUC) gli elaborati progettuali e gli atti di gara finalizzati alla selezione delle imprese interessate alla realizzazione della rete regionale delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Regione
pec-1_av.jpg

La Chambre. Regolarizzazione casella PEC (Posta elettronica certificata)

La Chambre Valdotaine, a norma di quanto stabilito dall'art. 8 della legge n. 241/90, informa tutte le imprese contenute nell'elenco allegato, che con determinazione del Conservatore del registro imprese di Aosta si è dato avvio al procedimento di iscrizione d'ufficio della cancellazione degli indirizzi di Posta elettronica certificata dalle stesse comunicati, perché risultano non attivi o revocati.

Regione

Nuova sede per gli uffici della struttura organizzativa Affari di Prefettura

L’entrata in vigore del nuovo Codice dei contratti pubblici - D.L.gs. 18 aprile 2016 n. 50, pubblicato sulla GU Serie Generale n. 91 del 19 aprile 2016 – modifica il quadro normativo di riferimento per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, con impatti e ricadute anche sugli strumenti di e-procurement messi a disposizione sul Portale Acquisti in Rete.

Regione
rava-2-1_av.jpg

L’Assessore Baccega interviene in Consiglio sulla Centrale Unica di Committenza

L’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Mauro Baccega, è intervenuto nel dibattito consiliare in corso mercoledì 20 aprile 2016, in risposta a un’interrogazione sui riflessi occupazionali generatisi dopo l’attivazione della Centrale Unica di Committenza.

Regione
univda_av.jpg

Quanto costa fare un’app? Se ne parla all’Univda

Proseguono gli appuntamenti con gli imprenditori organizzati dal Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell'Università della Valle d'Aosta: venerdì 29 aprile alle 13.30 si parlerà del percorso che deve essere seguito per realizzare un’app, delle risorse necessarie e dei relativi costi con Michelangelo Chasseur, amministratore delegato di Touchware. Modererà Marco Alderighi, professore associato di economia politica dell’Ateneo.

Regione

RAVA. Entrato in vigore il nuovo Codice dei contratti pubblici

In relazione all’approvazione del nuovo Codice dei contratti pubblici, entrato in vigore ieri, 19 aprile, l’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Mauro Baccega, sottolinea che Gli uffici dell’Assessorato hanno seguito con attenzione le diverse fasi che hanno portato all’approvazione del Codice e sono impegnati nella gestione della fase di transizione tra la vecchia e la nuova regolamentazione in questo settore così importante per l’economia della Valle d’Aosta. Nei prossimi giorni saranno fornite con continuità agli enti locali e alle strutture regionali tutte le informazioni necessarie affinché non vi siano ritardi o rallentamenti dell’azione amministrativa.

Regione

Pronuncia del consiglio di stato sul pirogassificatore

Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 1600/2016, depositata il 21 aprile 2016, si è pronunciato in via definitiva sulla vicenda del pirogassificatore, accogliendo il ricorso della Regione contro la sentenza del TAR Valle d’Aosta dello scorso ottobre 2015, che imponeva all’Amministrazione di concludere, in favore delle imprese ricorrenti, il procedimento di aggiudicazione per la realizzazione dell'impianto.

Regione
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri