EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Regione

soldi_av.jpg

Erogazione di carburante agricolo agevolato per il 2017, domande aperte fino al 30 giugno Indietro

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali comunica che fino al 30 giugno 2017 è possibile presentare domanda di assegnazione di carburante agricolo in agevolazione fiscale per l’anno 2017. Possono farne richiesta i titolari di azienda agricola, i consorzi di meccanizzazione agricola e le cooperative agricole, in regola con l’iscrizione all’Anagrafe regionale delle aziende agricole e al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Regione
palazzo-regionale-angolo-3-m_av.jpg

Vallée d’Aoste Structure s.r.l. - Modifiche alla convenzione

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa che, nella seduta del 27 gennaio 2017, la Giunta regionale ha approvato le modifiche alla convenzione che disciplina le modalità di erogazione e di utilizzo dei trasferimenti finanziari a Vallée d’Aoste Structure s.r.l. per la realizzazione di interventi di riconversione di fabbricati industriali, al fine di consentire la ristrutturazione dell’immobile denominato CHT02 – “ex Tecdis” sito in comune di Châtillon. Le risorse finanziarie messe a disposizione risultano pari a 2.500.000,00 euro.

Regione
agricoltura_av.jpg

Piano di Sviluppo Rurale 14-20, sottomisura 4.1.1 Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole, modificati alcuni criteri per la presentazione delle domande

L'Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali informa che con provvedimento dirigenziale n. 148 del 23 gennaio 2017 sono state approvate alcune modifiche ai criteri per la presentazione delle domande di sostegno per la concessione di aiuti relativi alla tipologia di intervento 4.1.1 Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole.

Regione
foto-ciondolo-asiv-1-1_av.jpg

Programma della 1017a Fiera di Sant’Orso

L’Assessore alle Attività produttive, energia e politiche del lavoro, Raimondo Donzel, ha illustrato, giovedì 12 gennaio, alle ore 14.30, nella saletta di pianoterra di Palazzo regionale, il programma della 1017a Fiera di S. Orso, che come da tradizione si svolgerà il 30 e 31 gennaio nel centro storico di Aosta.

Regione
chambre-2_av.jpg

La Chambre. Strumento PMI: fai valutare la tua proposta da un esperto

Servizio di consulenza volto a migliorare la qualità delle proposte Strumento PMI Fase 1 di Horizon 2020 L'iniziativa offre la possibilità di far analizzare i propri progetti da esperti indipendenti selezionati dalla Commissione Europea

Regione
top-rava-stemma-1_av.jpg

Programma di Sviluppo Rurale 14-20, sottomisura 4.1.2 Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole. Giovani agricoltori Domande di aiuto fino al 28 febbraio 2017

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali comunica che da giovedì 1° dicembre, sino a martedì 28 febbraio 2017 è possibile presentare le domande di sostegno per la concessione di aiuti relativi alla sottomisura 4.1.2 Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole. Giovani agricoltori del Programma di Sviluppo Rurale della Valle d’Aosta 14-20.

Regione
top-rava-stemma-1_av.jpg

Approvazione delle disposizioni relative alla conduzione, manutenzione e controllo degli impianti termici

L'Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa che venerdì 2 dicembre, la Giunta regionale, acquisito il parere favorevole del CPEL ha approvato la deliberazione relativa al recepimento delle nuove disposizioni nazionali sull’esercizio, conduzione, manutenzione, controllo, accertamento e ispezione degli impianti termici, in sostituzione della precedente disciplina regionale di riferimento.

Regione
top-rava-stemma_av.jpg

Istruzione e formazione professionale in Valle d’Aosta: per tutti un quarto anno di specializzazione post qualifica

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro comunica che nella seduta di venerdì 2 dicembre, la Giunta regionale ha stabilito di procedere alla definizione di un sistema stabile di finanziamento delle attività formative da proporre ai giovani in uscita dai percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)

Regione
top-rava-stemma-1_av.jpg

Approvate le disposizioni attuative per i mutui a tasso agevolato previsti dalla legge regionale 3/2013 sulle politiche abitative.

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che venerdì 2 dicembre 2016, la Giunta regionale ha approvato le disposizioni procedimentali per la concessione dei mutui a tasso agevolato previste dalla legge regionale 3/2013 in materia di politiche abitative.

Regione
top-rava-stemma-1_av.jpg

Mutui per interventi di efficienza energetica: incremento della dotazione finanziaria

Mutui per interventi di efficienza energetica: incremento della dotazione finanziaria

Regione
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri