Nel quadro della preparazione della manovra regionale di interventi urgenti per lo sviluppo e l’occupazione, il Presidente della Regione comunica che è stato chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di CVA, ing. Enrico De Girolamo, di voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica, da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta.
L’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente informa che la Giunta regionale, nella sua riunione di venerdì 21 aprile 2017, ha approvato una delibera relativa ad alcune modificazioni alle disposizioni regionali per il finanziamento, la gestione e il controllo della formazione di base e trasversale contenuta nel catalogo dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante.
Comunicato stampa di Confindustria Valle d’Aosta del 21 aprile 2017
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 14.04.2017
L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che a seguito delle modifiche migliorative contenute nel Pacchetto Agricoltura, recentemente presentato, lunedì 10 aprile aprirà il nuovo bando per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi destinati agli investimenti nelle aziende agricole, nell’ambito dell’intervento 4.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020.
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 07.04.2017
Con delibera di Giunta comunale del Comune di Saint-Pierre, n. 18 del 13.03.2017, ad oggetto "Determinazione del corrispettivo per il servizio di smaltimento della discarica intercomunale per inerti in località Brean dei comuni di Sarre e Saint-Pierre per l'anno 2017"
Il 7 aprile 2017, si è riunito l’Osservatorio regionale dei rifiuti (ORR), per esaminare i principali temi che riguardano il Piano regionale di gestione dei rifiuti e la sua attuazione.
Nell´ambito della sesta edizione della manifestazione Maison&Loisir, l´Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente organizza, in collaborazione con il COA energia di Finaosta S.p.A. e l´istituto ZEPHIR (Zero Energy and Passivhaus Institute for Research), un convegno che si terrà sabato 22 aprile nella Sala eventi dalle ore 14:00 alle 16:30 dal titolo “La riqualificazione energetica con passivhaus: la ricerca del cost optimum e l´approccio step-by-step”.
Giunta straordinaria: i principali provvedimenti adottati del 04.04.2017