EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Regione

logo-regione_av.jpg

Regione VDA. Misure in materia di mobilità sostenibile (art. 70 l.r. 8/2020)

La misura prevista dall'art. 70 della legge regionale 8/2020 è un contributo regionale a fondo perduto volto a riconoscere ai residenti in Valle d'Aosta misure equivalenti a quelle previste dal Ministero dell'Ambiente, ai sensi dall'articolo 229 del d.l. 34/2020 "Misure per incentivare la mobilità sostenibile", altresì denominato Buono mobilità 2020

Regione
gal-bando-1_av.jpg

GAL Valle d'Aosta: scopri il bando 16.4.2 per la promozione delle eccellenze locali

C’è ancora tempo fino alle ore 12.00 di mercoledì 7 ottobre 2020 per partecipare al bando che finanzia attività di promozione dei prodotti agricoli locali. Cogli l’occasione di un contributo a fondo perduto del 70% e contatta il GAL per un incontro informativo.

Regione
logo-regione_av.jpg

RAVA. Al via nuove misure a sostegno delle attività economiche

La Giunta regionale, nel corso della sua riunione di lunedì 31 agosto 2020, ha approvato due provvedimenti che, in applicazione della legge regionale 8/2020, consentiranno di accedere a ulteriori finanziamenti regionali volti a sostenere la ripresa delle attività economiche.

Regione
logo-regione_av.jpg

RAVA. Aperti i termini per la presentazione delle domande per la selezione di operai qualificati, a tempo determinato stagionale, da assegnare ai lavori di sistemazione montana, sentieristica e costruzioni forestali

Assunzione di personale a tempo determinato stagionale con qualifica di operaio idraulico-forestale 2° livello “qualificato”, da assegnare ai lavori di sistemazione montana, sentieristica e costruzioni forestali.

Regione
bando-house-and-work-140-105_av.png

Bando House and Work

La Regione Valle d’Aosta promuove l’iniziativa House & Work per attrarre ricercatori e lavoratori altamente qualificati che decidono di stabilirsi in Valle d’Aosta per contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca sviluppati da imprese industriali, centri di eccellenza, organismi di ricerca, concedendo loro un contributo a parziale copertura delle spese di alloggio.

Regione
cov2_av.jpg

Bando ricerca e innovazione - fase 2 Covid-19

Con deliberazione della Giunta regionale n. 715 del 5 agosto 2020 è stato approvato il Bando a favore di imprese industriali e artigiane nell'ambito della Strategia di specializzazione intelligente (S3) della Valle d'Aosta, con lo scopo di favorire la realizzazione di Progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale o innovazione, di breve durata, sostenendo lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni (prodotti o servizi) di tempestiva applicazione, che possano avere la più ampia diffusione e ricaduta su tutto il territorio regionale, per consentire il contrasto alla diffusione dell’epidemia di Covid-19, contribuendo a rilanciare l’economia regionale nella Fase 2 di recupero della piena attività del sistema produttivo ed economico.

Regione
logo-regione_av.jpg

Indicazioni per la consegna della documentazione di assistenze e sorveglianze archeologiche

Sul sito della Regione VDA è stato pubblicato un regolamento per la consegna documentazione assistenze/sorveglianze archeologiche.

Regione
terremoti_av.jpg

Mostra Terremoti d'Italia

dal 12 ottobre al 12 novembre 2018 - in Aosta - Area Espace Aosta - Via Lavoratori Vittime del Col du Mont, 32

Regione
logo-regione_av.jpg

La nuova Giunta regionale - 13 ottobre 2017

Nel corso della riunione del Consiglio regionale di venerdì 13 ottobre 2017, si è insediata la nuova Giunta regionale, presieduta da Laurent Viérin, che diventa così il più giovane Presidente di Regione attualmente in carica in Italia.

Regione
chambre-2_av.jpg

Servizio di accoglienza Prestito della Speranza - Credito Fare Impresa

A seguito della firma del protocollo d'intesa tra la Chambre Valdotaine, la Diocesi di Aosta e la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta, avvenuta giovedì 4 maggio presso la sede della Camera di Commercio, sarà operativo dall'8 maggio il servizio di accoglienza per il progetto "Credito Fare Impresa" realizzato nell'ambito Prestito della Speranza della Conferenza Episcopale Italiana.

Regione
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri