EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Regione

logo-regione_av.jpg

La nuova Giunta regionale - 13 ottobre 2017

Nel corso della riunione del Consiglio regionale di venerdì 13 ottobre 2017, si è insediata la nuova Giunta regionale, presieduta da Laurent Viérin, che diventa così il più giovane Presidente di Regione attualmente in carica in Italia.

Regione
chambre-2_av.jpg

Servizio di accoglienza Prestito della Speranza - Credito Fare Impresa

A seguito della firma del protocollo d'intesa tra la Chambre Valdotaine, la Diocesi di Aosta e la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta, avvenuta giovedì 4 maggio presso la sede della Camera di Commercio, sarà operativo dall'8 maggio il servizio di accoglienza per il progetto "Credito Fare Impresa" realizzato nell'ambito Prestito della Speranza della Conferenza Episcopale Italiana.

Regione

Esame per svolgere l'attività di fochino

Esame per l’accertamento dell’idoneità fisica e tecnica per svolgere l’attività di “Fochino” ai sensi dell’art.27 del D.P.R. 19.03.1956, n.302, limitatamente al brillamento delle mine con innesco a fuoco ed elettrico e, in caso di superamento dello stesso, conseguente rilascio del certificato di idoneità.

Regione

Mutui per interventi di efficienza energetica: nuove erogazioni - 14.04.2017

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavororende noto che, venerdì 14 aprile, la Giunta regionale ha approvato la sesta graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate, ai sensi dell’art. 44 legge regionale 13/2015, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, per una spesa complessiva di 736 mila 797,38 euro, secondo quanto previsto dalla propria deliberazione n. 489 in data 15 aprile 2016.

Regione
1266381-10202057652461617-462092238-o-1_av.jpg

Una nuova opportunità per le strutture ricettive valdostane

Al fine di ottenere importanti opportunità e vantaggi a favore degli associati e dei loro clienti, l’ADAVA, l’ Associazione degli Albergatori ed Imprese Turistiche della Valle d’Aosta, ha siglato un accordo con la società di gestione del Tunnel del Gran San Bernardo che permette alle strutture ricettive valdostane di acquistare transiti a tariffe speciali da destinare alla propria clientela.

Regione
logo-regione_av.jpg

Riduzione dei costi dell’energia elettrica per famiglie e imprese Il Governo regionale invita CVA ad assumere un’iniziativa

Nel quadro della preparazione della manovra regionale di interventi urgenti per lo sviluppo e l’occupazione, il Presidente della Regione comunica che è stato chiesto con una lettera all’Amministratore delegato di CVA, ing. Enrico De Girolamo, di voler esplorare ogni possibile iniziativa volta a realizzare una riduzione dei costi dell’energia elettrica, da applicarsi alle utenze finali in Valle d’Aosta.

Regione
confindustria_av.jpg

I risultati dell’indagine previsionale del 2° trimestre 2017 di Confindustria Valle d’Aosta

Comunicato stampa di Confindustria Valle d’Aosta del 21 aprile 2017

Regione
logo-regione_av.jpg

Approvate dalla Giunta alcune modifiche alle disposizioni regionali per l’apprendistato professionalizzante

L’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente informa che la Giunta regionale, nella sua riunione di venerdì 21 aprile 2017, ha approvato una delibera relativa ad alcune modificazioni alle disposizioni regionali per il finanziamento, la gestione e il controllo della formazione di base e trasversale contenuta nel catalogo dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante.

Regione
agricoltura1_av.jpg

Entrano in vigore le prime novità del Pacchetto Agricoltura

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che a seguito delle modifiche migliorative contenute nel Pacchetto Agricoltura, recentemente presentato, lunedì 10 aprile aprirà il nuovo bando per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi destinati agli investimenti nelle aziende agricole, nell’ambito dell’intervento 4.1.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/2020.

Regione

Accelerare il piano di gestione dei rifiuti per superare le criticità emerse sulla durata della discarica di Brissogne

Il 7 aprile 2017, si è riunito l’Osservatorio regionale dei rifiuti (ORR), per esaminare i principali temi che riguardano il Piano regionale di gestione dei rifiuti e la sua attuazione.

Regione
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri