REtEImpreseItaliaReTe.Imprese Italia Valle d'Aosta

News

rete-imprese-per-litalia_av.jpg

Rete Imprese Italia. Daniele Vaccarino nuovo Presidente dal 1° gennaio 2015

Daniele Vaccarino, Presidente nazionale della Cna, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, sarà dal 1° gennaio 2015 il Presidente di Rete Imprese Italia.

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

Utilizzo Moneta Elettronica, R.E TE. Imprese Italia al Governo: «Evitare gravi oneri a carico delle imprese»

Sulla norma che entrerà in vigore il primo gennaio 2014 e che riguarda l’utilizzo della moneta elettronica Ivan Malavasi Presidente di R.E TE. Imprese Italia ha inviato una lettera al Governo nella quale si segnalano le forti preoccupazioni per i gravi oneri che si abbatteranno sulle imprese.

News
roberto-2-1_av.jpg

IL PRESIDENTE di RETE IMPRESE ITALIA VALLE D'AOSTA commenta la SERRATA dell'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI E ARTIGIANI DI PONT-SAINT-MARTIN

IL PRESIDENTE di RETE IMPRESE ITALIA VALLE D'AOSTA, Roberto Montrosset, a proposito la SERRATA dell'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI E ARTIGIANI DI PONT-SAINT-MARTIN: "una lodevole iniziativa che vuole esprimere oltre che l’insostenibilità della situazione l’importanza del ruolo del piccolo commercio. A mio parere questa iniziativa andrebbe sostenuta anche dalle altre categorie non solo dai commercianti."

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

Malavasi (Rete Imprese Italia): “La Camera modifichi la Legge di Stabilità, compiendo le scelte coraggiose necessarie a far ripartire il Paese”

“Sulla Legge di Stabilità ci appelliamo alla Camera perché faccia fino in fondo la sua parte e compia le scelte coraggiose necessarie a far ripartire l’Italia, migliorando il testo del Governo che il Senato ha solo parzialmente modificato rispetto alle esigenze espresse dal mondo produttivo”. Lo dichiara Ivan Malavasi, presidente di Rete Imprese Italia.

News
rete-imprese-per-litalia_av.jpg

Il Presidente Malavasi: «Basta piangersi addosso. Ora le istituzioni, la politica e l’Europa si rimbocchino le maniche come facciamo noi piccoli imprenditori»

Sintesi dell’intervento del presidente di Rete Imprese Italia, Ivan Malavasi, alla Conferenza Internazionale “Contrastare il declinismo dell'Europa: una nuova visione per le imprese italiane” Roma, 6 novembre 2013

News
rete-imprese-italia-1_av.jpg

ReTe.Imprese Italia - Buona partecipazione agli INCONTRI SUL MEVA

Si è conclusa l' 11 ottobre 2013 all'Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta l'ultima serata dedicata alla presentazione del MEVA Mercato Elettronico della Valle d'Aosta.

News
rete-imprese-italia-1_av.jpg

Rete Imprese Italia organizza INCONTRI per MEVA - MERCATO ELETTRONICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE REGIONALE

Rete Imprese Italia, Associazioni Artigiane e Confcommercio, per soddisfare le nuove esigenze delle imprese ed approfondirne gli aspetti tecnici, hanno deciso di organizzare tre riunioni, nel corso delle quali saranno illustrate le caratteristiche, gli obbiettivi e le modalità di adesione a questo nuovostrumento.

News
rete-imprese-italia-1_av.jpg

Expo 2015 - Malavasi (Rete Imprese Italia): Con Giovannini un "incontro positivo" e "convergenze utili"

"Un incontro positivo" e delle "convergenze utili". Così il presidente della Cna e di Rete imprese Italia, Ivan Malavasi, interpellato dai giornalisti, ha definito la riunione che si è tenuta questa mattina tra il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, e le organizzazioni sindacali e imprenditoriali sull'Expo 2015. "Al ministro abbiamo chiesto - ha detto Malavasi - di scoprire qualche carta, in particolare sulle risorse" che potrebbero essere inserite nella Legge di Stabilità. Il Presidente di Rete Imprese Italia ha precisato che sui contratti a termine senza l'obbligo di causale c'è invece bisogno di un ulteriore "approfondimento".

News
roberto-2-1_av.jpg

INCONTRO RETE IMPRESA ITALIA VdA – ASSESSORI REGIONALI

-Mauro Baccega (Finanze), Luca Bianchi (Ambiente), Pierluigi Marquis (attività produttive) hanno assicurato massima attenzione alle problematiche della Piccole e Medie Aziende valdostane. - Roberto Montrosset (Presidente Rete Impresa Italia VdA) “Un incontro che ha creato le premesse per una rinnovata collaborazione tra imprenditoria e politica per il rilancio delle attività produttive della nostra regione”.

News

Fondi europei. Rete Imprese Italia: bene la ricognizione del ministro Trigilia e il recupero di risorse. Ora vanno individuati interventi per favorire le piccole imprese

Rete Imprese Italia apprezza l’azione del ministro Carlo Trigilia sui Fondi europei e segnala la necessità di indirizzare le risorse comunitarie, che possono avere un notevole effetto volano sull’economia italiana, anche a sostegno delle piccole imprese e delle loro priorità:

News
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri