ImpresaVdaViaggio fra chi fa impresa in Valle d'Aosta

ImpresaVda Link

flavio-lanese_av.jpg

SpeedyBRICK:Quando l'edilizia è un gioco da ragazzi

Il "fai da te" modello Lego e Meccano debutta in edilizia. Flavio Lanese (che avevo già conosciuto in occasione di Innovarti, quando era ancora in attesa del via libera sul brevetto) è riuscito a trasformare l'edilizia in un gioco da bambini. Battute a parte SpeedyBRICK è davvero un'idea che arricchisce la genialità italiana, in questo caso anche valdostana, tanto da meritarsi dopo un iter complesso addirittura il brevetto.

ImpresaVda Link

«Per fare impresa meglio fare a meno delle #banche»

Intervista a Pietro Giorgio della Sea, azienda dalla lunga storia che ha dovuto lottare strenuamente contro una crisi che per durata e coriacità mette in difficoltà aziende anche dalla lunga storia.

ImpresaVda Link
mauro-e-cristiano-revil_av.jpg

Cristiano Revil (Hextra) premiato da ImpresaVda come miglior imprenditore valdostano del 2013

Con un po' di ritardo ho finalmente provveduto a consegnare il Tatà di ImpresaVda al vincitore del mio sondaggio. Cristiano Revil di Hextra è il miglior imprenditore valdostano del 2013.

ImpresaVda Link
coldiretti_av.jpg

Coldiretti: affitti «drogati» in agricoltura

Lo scorso mese di Giugno con una nota indirizzata a tutti i Sindaci e una comunicazione al Presidente della Giunta e all'allora Assessore all'Agricoltura, la Coldiretti Valdostana – alla luce della notizia di pascoli affittati a peso d’oro dal Comune di Etroubles ad aziende di fuori Valle – metteva l’accento del verificarsi di una procedura distorsiva del reale valore degli affitti. Infatti anche nella nostra Regione, come nel vicino Piemonte, aziende con diritti a contributi maturati in pianur

ImpresaVda Link

Alessandro Cavaliere (Adava): Innovazione e fare rete parole d'ordine per il turimo

Con il Presidente dell'Associazione albergatori della Valle d'Aosta (Adava) Alessandro Cavaliere facciamo un po' il punto sulla situazione del turismo nella nostra regione.

ImpresaVda Link
fondazione-bertolin_av.jpg

E' nata la Fondazione Rinaldo Bertolin

Il 27 Dicembre, alle 17,30, a Verres presso il Notaio Giovanni Favre è stata costituita, per volontà di Marilena Peaquin Bertolin la «Fondazione Rinaldo Bertolin», con sede ad Arnad , località Champagnolaz n° 10. La Fondazione ha durata illimitata.

ImpresaVda Link
impresavda-sx_av.jpg

ImpresaVda

Link a ImpresaVda

ImpresaVda Link
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri