EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 26.06.2015

diTiziana Limonet
28 giugno 2015
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 26.06.2015

PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha approvato la nomina di Roberto Louvin, Presidente in carica della Commissione paritetica, quale rappresentante per la Regione autonoma Valle d'Aosta all’interno della commissione tecnica per la revisione degli Statuti Speciali e delle relative norme di attuazione.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Di concerto con l’Assessorato alla sanità, è stata presentata e approvata la convenzione tra la Regione e la Cooperativa sociale L’esprit à l’envers di Aosta per la realizzazione di un progetto educativo rivolto a persone con problematiche psichiatriche. Le attività si terranno nel Centro agricolo dimostrativo di Saint-Marcel.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Il Governo regionale ha approvato la concessione di contributi a due imprese artigiane e ad una piccola impresa industriale, sulla base della legge n.6 del 2003 a favore del supporto delle attività produttive, così come un contributo a favore della Podium Engineering di Verrayes a sostegno della internazionalizzazione del sistema industriale regionale.

ISTRUZIONE E CULTURA
In accordo con la Presidenza, l’Assessorato propone una serie di incontri formativi destinati a insegnanti e alunni, così come un incontro per il grande pubblico sul tema La memoria, organizzati dalla Scuola internazionale per l’insegnamento della Shoah di Yad Vashem di Gerusalemme.
E’ stata approvata la partecipazione della struttura Attività espositive alla 25a edizione del Salon de livre de montagne, in programma a Passy dal 7 al 9 agosto.
E’ stato deliberato il progetto per la tutela e la promozione della lingua minoritaria francoprovenzale riferito agli ambiti di intervento Sportello linguistico e attività culturale di promozione linguistica da presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la concessione di un finanziamento per l’anno 2015.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
E’ stato aggiornato per l’anno 2015 l’elenco prezzi regionale dei lavori pubblici.
E’ stato approvato il Piano straordinario di interventi delle opere di pubblica utilità gestito dall’Assessorato per il 2015. A questo proposito sono stati impegnati 300 mila euro.
Il Governo regionale ha approvato la convenzione tra la Regione e l’UVGAM – Unione Valdostana Guide di Alta Montagna per la formazione degli allievi della 37a edizione del corso di formazione professionale per aspiranti Guide nel campo nivologico.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E’ stata approvata la proroga dell’affido all’AVAPA della gestione non sanitaria del canile e del gattile regionali di Saint-Christophe, così come del recupero e della cattura di animali.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri