EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 21.08.2015

diTiziana Limonet
23 agosto 2015
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 21.08.2015

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Sono stati individuate le azioni prioritarie da intraprendere per l’incremento dell’apicoltura locale e per la valorizzazione e la commercializzazione del miele.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
E’ stato rinnovato il nucleo tecnico di valutazione come previsto dal Piano di politica del lavoro, con la conferma, come componenti esterni del nucleo, del professor Federico Visconti e del dottor Edo Chatel.

ISTRUZIONE E CULTURA
E’ stato dato parere favorevole alla proposta di intesa tra la Regione e il Comune di Aosta per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria, così come degli interventi per l’adeguamento impiantistico, di Palazzo Roncas ad Aosta, di proprietà regionale.
E’ stato approvato il piano di intervento annuale 2015 della fondazione Film commission Vallée d’Aoste, così come è stato concesso alla fondazione il contributo regionale annuale.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E’ stato approvato l’aggiornamento dell’elenco regionale dei candidati idonei alla nomina a Direttore generale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta ed è stato designato il dottor Massimo Veglio quale Direttore generale.
E’ stato approvato il finanziamento, per l’anno 2015, all’associazione Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta, per le attività delle associazioni di promozione sociale. L’impegno di spesa è di 26 mila euro.
La Giunta ha preso atto della relazione dell’attività svolta, nel periodo gennaio 2014 – giugno 2015, del Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere.

TERRITORIO E AMBIENTE
La Giunta regionale ha approvato la variante sostanziale generale al Piano regolatore generale del Comune di Champdepraz.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri