EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 19.06.2015

diTiziana Limonet
21 giugno 2015
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 19.06.2015

ISTRUZIONE E CULTURA
E’ stata approvata la realizzazione di un corso di baskin-basket integrato, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado della regione, per il prossimo anno scolastico.
E’ stato dato parere favorevole ai risultati della valutazione e al relativo finanziamento dei progetti inerenti l’iniziativa Stage estivi per studenti, presentati in risposta all’invito a regia regionale approvato dalla Giunta nell’ambito del Piano giovani. L’impegno di spesa previsto è di oltre 211 mila euro.
E’ stata deliberata l’organizzazione dell’iniziativa culturale Châteaux en musique, in programma a luglio e agosto nei castelli della regione.
Di concerto con l’Assessorato del turismo, è stata approvata la partecipazione della Regione all’organizzazione di Celtica Valle d’Aosta 2015, che si terrà da giovedì 2 a domenica 5 luglio.
E’ stata decisa la collaborazione della Regione, per il tramite dell’Assessorato, all’organizzazione del Festival CinemadAmare 2015, in programma ad Aosta dal 20 al 25 luglio: lezioni e workshop di cinema, nonché proiezioni serali, nella prestigiosa area archeologica del Teatro Romano di Aosta, di film realizzati da giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo, girati durante il periodo del festival.
Per promuovere il Festival della Parola Les Mots e il patrimonio storico artistico della Regione, la Valle d’Aosta interverrà alla XVI edizione della rassegna culturale internazionale La Milanesiana 2015, con l’organizzazione di una giornata articolata in due momenti: un dialogo tra lo scrittore Edoardo Nesi e Arnaldo Colasanti e una lectio di Vittorio Sgarbi su I tesori della Valle d’Aosta. L’appuntamento è per il 7 luglio a Milano.

TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Per l’iscrizione nei relativi elenchi professionali regionali delle guide escursionistiche naturalistiche, degli accompagnatori di turismo equestre e dei maestri di mountain bike, la Giunta ha definito le procedure applicative per il riconoscimento dei titoli e delle esperienze professionali maturate in altre Regioni o negli altri Stati europei.
Il Governo regionale ha preso in esame e approvato la valutazione dei risultati dell’attività del Direttore generale dell’Office régional du tourisme per il 2014.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri