EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 14.08.2015

diTiziana Limonet
16 agosto 2015
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 14.08.2015

PRESIDENZA DELLA REGIONE
E’ stata approvata la cessione gratuita a scuole, enti ed associazioni operanti sul territorio regionale, di apparecchiature informatiche dichiarate fuori uso da apposito provvedimento. L’elenco delle apparecchiature sarà disponibile sul sito internet dell’amministrazione regionale.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
La Giunta ha approvato l’aggiornamento del Patto di stabilità della Camera valdostana delle imprese e delle professioni e, congiuntamente, ha dato parere favorevole all’erogazione per il 2015 di una prima tranche del finanziamento regionale. L’impegno di spesa approvato è di 540 mila euro.
E’ stato concesso un mutuo a tasso agevolato a favore dell’impresa industriale Douce Vallée di Donnas, in base alla legge regionale numero 6 del 2003 dedicata allo sviluppo delle imprese industriali e artigiane. L’importo deliberato è di 459 mila euro.

ISTRUZIONE E CULTURA
E’ stata approvata l’assegnazione di finanziamenti straordinari destinati alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di primo e di secondo grado della Regione che hanno aderito al progetto autonomo a tema Classes de neige per l’anno scolastico 2015/2016.
La Giunta ha dato parere favorevole all’ingresso gratuito e ad attività straordinarie al Castello Gamba di Châtillon e nella sede espositiva del Centro Saint-Bénin di Aosta, in occasione della F@mu – Giornata nazionale delle famiglie al museo, in programma il 4 ottobre, e per la XI Giornata del contemporaneo, prevista per il 10 ottobre.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E’ stato dato parere favorevole alla deliberazione del Direttore generale dell’azienda Usl della Valle d’Aosta con la quale è stato adottato il Bilancio di esercizio 2014 dell’azienda.
Il Governo regionale ha autorizzato l’Usl della Valle d’Aosta a procedere all’indizione di due avvisi pubblici per l’attribuzione degli incarichi di Direttore della Struttura complessa di Psichiatria e di Direttore della Struttura complessa di Oncologia e di Ematologia.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri