EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 10.03.2017

diTiziana Limonet
12 marzo 2017
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 10.03.2017

PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha approvato la definizione delle disposizioni generali per lo svolgimento delle prove di accertamento linguistico presso le società partecipate dalla Regione.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Il Governo regionale ha approvato il verbale di concertazione tra la Regione e le rappresentanze sindacali di settore volto alla proroga della graduatoria unica per il reclutamento di personale con profilo professionale di operaio idraulico-forestale, per i cantieri di lavoro stagionali per l’esecuzione in amministrazione diretta degli interventi.

ISTRUZIONE E CULTURA
La Giunta ha dato parere favorevole alle disposizioni di contenimento e di controllo della spesa per l’anno 2017, presentate dall’Università della Valle d’Aosta, per la quale è stato deliberato il trasferimento di risorse finanziarie pari a 6 milioni e 100 mila euro.
E’ stata approvata la realizzazione di azioni di supporto all’attività didattica delle istituzioni scolastiche ed educative, di ogni ordine e grado, per il potenziamento dei livelli di istruzione degli studenti, da parte del Centro risorse per la didattica delle lingue e della Struttura funzionale all’educazione degli adulti.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
La Giunta ha deciso di approvare il bando per la presentazione di progetti di servizio civile Due mesi in positivo, edizione 2017.
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Laurent Viérin, ha approvato lo schema di invito a proporre i progetti di Servizio civile per l’edizione 2017 denominato “Due mesi in positivo”.
La Giunta regionale ha approvato, per il triennio 2017/2019, il provvedimento relativo alla realizzazione di soggiorni estivi rivolti a persone con disabilità psicofisiche, nell’ambito del “Sistema integrato di interventi e servizi a favore delle persone con disabilità”.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri