EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
I provvedimenti della giunta

I principali provvedimenti della Giunta regionale - 04.03.2016

diTiziana Limonet
06 marzo 2016
I principali provvedimenti della Giunta regionale - 04.03.2016

PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta regionale ha approvato la relazione illustrativa delle attività e il piano finanziario dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles per l'anno 2016, per un importo complessivo di 114 mila euro, di cui 50 mila a carico della Regione e 64 mila a carico di Finaosta.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
La Giunta regionale ha impegnato 250 mila euro per l’attuazione del programma di identificazione del bestiame, per l’anno 2016, presentato dall’AREV.
E’ stato inoltre approvato, a favore dell’AREV, un contributo di 750 mila euro, per la realizzazione del programma 2016 per l’attività di tenuta dei libri genealogici e dei registri anagrafici degli animali ed per i relativi controlli funzionali.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
La Giunta regionale ha approvato l’organizzazione della 48a edizione della Foire d’été e il suo regolamento, lo svolgimento dell’Atelier e il calendario delle manifestazioni estive di artigianato di tradizione, come segue:
- 63ª Mostra-Concorso dal 23 al 31 luglio 2016;
- Atelier dal 4 al 7 agosto 2016;
- 48ª Foire d’été 6 agosto 2016.
L’impegno complessivo è di 245 mila euro, di cui 5 mila per il premio per l’ideazione grafica del manifesto e dell’immagine coordinata della 48a Foire d’Eté e delle altre manifestazioni estive dell’artigianato valdostano di tradizione, per l’estate 2016.
La Giunta, oltre ad aver deliberato l’indizione del concorso grafico, ha stabilito che la giuria che provvederà alla valutazione degli elaborati e all’individuazione del vincitore sarà composta da un componente indicato dall’Assessore regionale alle Attività produttive, con funzione di Presidente, da un esperto in materia di grafica individuato dall’Assessorato e da un componente indicato dall’I.V.A.T. - Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition.
La Giunta regionale ha deciso di approvare le disposizioni regionali per il finanziamento, la gestione e il controllo della formazione di base e trasversale contenuta nel catalogo dell’offerta formativa pubblica per l’apprendistato professionalizzante.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
La Giunta ha stanziato 110 mila euro per gli interventi relativi allo svolgimento della 41a Rencontre Valdôtaine e l’esecuzione dei lavori sulle strade comunali di Moulins e Saint-Léger oltre alla sistemazione delle gradinate dell’area dedicata ai caduti, nel comune di Aymavilles.

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
E’ stato approvato lo schema di invito a proporre progetti di Servizio Civile nell’ambito dell’iniziativa Due mesi in positivo, riservata ai giovani tra i 16 e i 18 anni. Le candidature a volontario dovranno pervenire alla Struttura politiche sociali e giovanili dell’Assessorato sanità, salute e politiche sociali su apposita modulistica, predisposta dalla stessa Struttura e inserita sul sito intranet regionale, entro il 25 marzo.
La Giunta ha inoltre dato parere favorevole alla realizzazione, mediante soggetto esterno, del servizio di acquaticità rivolto a persone con disabilità, per un periodo di 24 mesi.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri