EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Associazioni

ANCI. Codice appalti - Rabaiotti, bene impianto generale, ora accelerare su completamento del nuovo quadro regolatorio

ANCI. Codice appalti - Rabaiotti, bene impianto generale, ora accelerare su completamento del nuovo quadro regolatorio

Associazioni

Ance, codice appalti: si apre nuova pagina per i lavori pubblici

Pacchetto antiturbativa, maggiore qualità dei progetti e stop alle deroghe tra le note positive della riforma

Associazioni

Interpello: art. 9, D.Lgs. n. 124/2004 – responsabilità solidale in materia contributiva – limite di due anni.

Si riporta per intero l'interpello 15/12/2015 - n. 29/2015 con il quale il Ministero del Lavoro risponde a Confindustria, Associazione nazionale cooperative di produzione e lavoro, Alleanza delle cooperative italiane riguardo la responsabilità solidale in materia contributiva – limite di due anni.

Associazioni

70 anni Confindustria Valle d'Aosta. La difficile missione della rappresentanza. Premiate 10 aziende storiche del territorio

Courmayeur. Sabato 24 ottobre 2015, nella splendida cornice della SkyWay a Courmayeur, con un evento privato riservato agli associati, Confindustria Valle d’Aosta ha celebrato l’importante appuntamento del settantesimo anniversario della sua fondazione, avvenuta il 6 ottobre 1945. Settant’anni di impegno, di passione imprenditoriale e civile, di amore nei confronti del lavoro e del territorio.

Associazioni
ance_av.jpg

Edilizia, Ance: una vera e propria Caporetto. Settore ancora al collasso

60 mila posti di lavoro persi, oltre 15 mila imprese fallite e produzione calata dell’1,1% solo nei primi mesi del 2014. Nessun altro settore peggio di così

Associazioni

Interpello: Costi di manutenzione degli apprestamenti

In data 4 novembre 2014 con protocollo 37/0018424 la Commissione per gli Interpelli del Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali ha risposto ad un interpello dell'ANCE.

Associazioni
ance_av.jpg

ANCE. Sblocca Italia, Ance: certi della soppressione aumento Iva su nuove case

Buzzetti dal SAIE: attendiamo conferma della cancellazione come da rassicurazioni informali giunte dal Parlamento “Sono fiducioso che il Parlamento metterà fine a una stortura che è insostenibile finanziariamente non solo per le casse dello Stato ma anche per i cittadini che si troverebbero a pagare molto di più l’acquisto della casa e per le imprese edili, già stritolate dalla crisi e dalle tasse.

Associazioni
confindustria_av.jpg

'Progetto Confindustria x i Giovani: 50 giovani neolaureati selezionati per un periodo di formazione in aula e una stage presso EXPO 2015 (scadenza adesioni 14 novembre 2014)'

Il Progetto Confindustria per i Giovani, finalizzato a favorire l'incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza, giunto alla sua quinta edizione, nel 2015 sara` declinato in chiave Expo, per concorrere allo sviluppo del concept del ”Vivaio Italia” tramite lo stage presso le Associazioni del Sistema e Padiglione Italia con un'esperienza diretta "on site".

Associazioni

Il Confidi CTS ha presentato il proprio bilancio

La crisi morde ancora e, come conferma l’Osservatorio regionale della Banca d’Italia, anche il 2013 è stato caratterizzato da una contrazione dei prestiti alle imprese. E’ uno degli elementi emersi durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio relativo allo scorso anno della Confidi CTS, il consorzio di garanzia fidi per il commercio, il turismo e i servizi della Valle d’Aosta.

Associazioni
lavoro-giov_av.jpg

Edilizia, approvato il nuovo contratto nazionale

Dopo 18 mesi di trattative è finalmente stato firmato il nuovo contratto nazionale dell'edilizia da ANCE e dai sindacati nazionali del settore edile e dalle associazioni cooperative.

Associazioni
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri