EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.
Altri enti

Presentato il Quaderno Consip “Energia, proposta di un modello di gestione attraverso il MePA FREE e le Convenzioni per la fornitura di utility”

diTiziana Limonet
09 aprile 2017
Nell’ambito del convegno "Le certificazioni per l'efficienza energetica. Strumenti innovativi per Imprese e Pubblica Amministrazione" organizzato oggi a Roma da Accredia, è stato presentato il Quaderno Consip “Energia, proposta di un modello di gestione attraverso il MePA FREE e le Convenzioni per la fornitura di utility”, scritto da Tommaso Comberiati e Gianandrea Greco di Consip, insieme a Gian Luca Morini (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) e Luigi Giglioni (Accredia).

Da sito della CONSIP, News del 23.03.2017

 

Il Quaderno presenta una serie di strumenti disponibili per aiutare la Pubblica Amministrazione nella gestione dei propri consumi di energia, per agevolarne il compito di promotore dell’uso di fonti rinnovabili e dell’efficientamento energetico sul territorio nazionale. Viene proposto un nuovo modello di gestione dei servizi energetici attraverso azioni volte ad aumentare l’uso efficiente dell’energia, provvedere alla formazione dei tecnici in ambito energetico e a controllare l’adeguatezza dei contratti di fornitura energetica sulla base delle specifiche esigenze dell’ente.

Consip, attraverso i suoi strumenti di acquisto, mette a disposizione delle PA una serie di beni e servizi che forniscono ad ogni tipologia di amministrazione la possibilità di costruire un modello di gestione dell’energia personalizzato in base alle proprie esigenze.

Vai alla pagina dei Quaderni Consip 2017.

Per leggere l'articolo off-line puoi scaricare il file in formato acrobat

Download articolo
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri