EsservicesConsulenza ad enti ed imprese.

Altri enti

inail_av.jpg

Ultime pubblicazioni INAIL - Catalogo Generale - agg 23 aprile 2017

Si segnalano le ultime pubblicazioni sul Catalogo Generale dell'INAIL

Altri enti
catasta-soldi-monete-pixa_av.jpg

Super e iper ammortamento per l’Industria 4.0

Pronti i chiarimenti sui bonus, con maggiorazioni del 40% e del 150%

Altri enti
logo-istat_av.jpg

ISTAT. Produzione nelle costruzioni e costi di costruzione - 20.04.2017

A febbraio 2017, rispetto al mese precedente, l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un aumento del 4,6%, recuperando totalmente la flessione di gennaio e posizionandosi a un livello di poco superiore a quello osservato a dicembre.

Altri enti

Ultime pubblicazioni INAIL - Catalogo Generale - agg aprile 2017

Si segnalano le ultime pubblicazioni sul Catalogo Generale dell'INAIL

Altri enti
mepa_av.jpg

Presentato il Quaderno Consip “Energia, proposta di un modello di gestione attraverso il MePA FREE e le Convenzioni per la fornitura di utility”

Nell’ambito del convegno "Le certificazioni per l'efficienza energetica. Strumenti innovativi per Imprese e Pubblica Amministrazione" organizzato oggi a Roma da Accredia, è stato presentato il Quaderno Consip “Energia, proposta di un modello di gestione attraverso il MePA FREE e le Convenzioni per la fornitura di utility”, scritto da Tommaso Comberiati e Gianandrea Greco di Consip, insieme a Gian Luca Morini (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) e Luigi Giglioni (Accredia).

Altri enti

Bonus ristrutturazioni edilizie. Disponibile online la nuova guida aggiornata delle Entrate

Tutto sulle agevolazioni per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio nella nuova edizione della guida “L’Agenzia informa”, disponibile da oggi sul sito delle Entrate. Il pratico vademecum illustra regole e modalità da seguire per poter accedere al bonus per le ristrutturazioni edilizie e tiene conto delle novità sul tema contenute nella Legge di bilancio 2017. Trovano spazio nella guida anche le indicazioni fornite dall’Agenzia nei documenti di prassi sugli adempimenti necessari per richiedere l’agevolazione. Tra le principali novità segnalate: la proroga per tutto l’anno 2017 del bonus mobili e del bonus ristrutturazioni edilizie, nuove istruzioni e tempi più ampi per effettuare gli interventi di adozione di misure antisismiche.

Altri enti
agenzia-entrate_av.jpg

Credito d’imposta per le spese di videosorveglianza, allarme e vigilanza. A partire dal 20 febbraio possibile inviare le richieste tramite il software sul sito delle Entrate

Da lunedì prossimo 20 febbraio e fino al 20 marzo, i contribuenti che hanno sostenuto spese per sistemi di videosorveglianza digitale, sistemi di allarme e di vigilanza potranno inviare le domande di accesso al credito d’imposta introdotto dalla Legge di Stabilità 2016. Il provvedimento delle Entrate di oggi, infatti, chiarisce che la richiesta va inviata telematicamente all’Agenzia utilizzando l’apposito software gratuito “Creditovideosorverglianza” che sarà disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it.

Altri enti
EssPress - testata giornalistica della Valle d'Aosta, Loc Grande Charrière, 46 - 11020 Saint-Christophe (AO)
Tel +39 016544590 - Fax +39 0165516900 - Reg.Trib. Aosta 1/2013 - PI 01077330072
Direttore Responsabile Giovanni Sandri